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La Direzione Aziendale della Cooperativa Risanamento considera come valori associativi i seguenti obiettivi prioritari generali:

  • la piena soddisfazione delle risorse umane
  • il miglioramento continuo dei processi e dei servizi
  • la crescita continua di tutte le Risorse Umane
  • la crescita sociale della Cooperativa Risanamento
  • il consolidamento dei valori "associativi"
  • il miglioramento dell'efficienza dell'Organizzazione nei confronti dei Soci
  • il rispetto di tutti gli obblighi di legge in particolare quelli del rispetto della sicurezza dei propri lavoratori e delle ditte Esterne, dei luoghi di lavoro e degli obblighi di legge in materia prestito Sociale e di proprietà indivisa.

La Direzione Aziendale è impegnata nel raggiungimento di questi obiettivi garantendo che ogni risorsa umana sia consapevole e tenda al perseguimento dei medesimi.
Gli obiettivi generali e della Qualità, le modalità di misurazione e le tecniche statistiche sono di volta in volta definiti nel "Riesame della Direzione" e sono (o possono) essere anche diffusi all'interno della Cooperativa Risanamento dalla Direzione Aziendale in maniera selettiva (riservata solo ad alcune Funzioni Aziendali) o integrate a seconda dei casi.
Gli indici definiti di volta in volta dai Riesami della Direzione, possono essere ampliati o ristretti a seconda delle necessità aziendali. In linea di massima i motivi che determinano un riesame della Politica della Qualità sono i seguenti:

  • verifiche ispettive interne
  • nuovi processi aziendali
  • aggiornamento tecnologico aziendale
  • revisione e miglioramenti dei processi
  • note interne, suggerimenti di Resp. di Funzione e Collaboratori
  • strategie finanziarie e di comunicazione esterna
  • nuove norme di legge

La Politica della Qualità è attuata quotidianamente da tutto il personale e sotto la costante attenzione e supervisione del Responsabile Qualità.
Periodicamente (rif. procedura "Gestione Monitoraggio e Miglioramento") la Direzione Aziendale organizza degli incontri per diffondere principi, obiettivi ed impegni per la conduzione aziendale in qualità. Il conseguimento degli obiettivi viene ulteriormente verificato con le attività di "Riesame della Direzione" e con le Verifiche Ispettive Interne (Pr. "Gestione Monitoraggio e Miglioramento"). Le Non Conformità, registrate sul "Gestionale SGQ" con l'applicazione delle procedure indicate, sono gestite con le Azioni Correttive e Preventive (Pr. "Gestione Monitoraggio e Miglioramento"). Il Nostro approccio alla Qualità ha origine dalla formulazione della nostra missione associativa, rivolta a svolgere sempre meglio il nostro ruolo di cooperatori avendo sempre al centro di ogni nostro intervento e dell'insieme delle nostre attività il Socio con le sue aspirazioni. Le modalità per la definizione di queste soluzioni consistono nella:

  • gestione costante del patrimonio immobiliare con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • gestione del recupero edilizio
  • nell'adeguamento continuo degli impiantistica alla normativa vigente
  • difesa di quei "valori" impalpabili che costituiscono lo "spirito" della Cooperativa Risanamento
  • gestione oculata delle risorse finanziarie
  • allargamento della base "Sociale"
  • miglioramento della immagine della Cooperativa Risanamento per far sì che sia appetibile anche dalle nuove generazioni

Gli obiettivi che la Direzione Aziendale persegue per la politica della Qualità per l'anno in corso sono indicati dal "Riesame della Direzione" che è inserito sulla pagina del sistema gestione qualità del sito aziendale e può contenere degli omissis in modo tale da rendere riservate alcune parti di esso.
La soddisfazione del Socio e la crescita del sodalizio rappresentano la nostra priorità assoluta che è perseguita con il pieno coinvolgimento di tutte le Risorse Umane della nostra organizzazione nelle modalità espresse dal "Riesame della Direzione".
Il perseguimento di tale Politica della Qualità sostanzia l'impegno profuso dalla Direzione Aziendale della Cooperativa Risanamento.
Il presente documento viene trasmesso a tutte le Funzioni Aziendali e a tutti i livelli a cura del Responsabile Qualità e affisso nei locali interni e visibili anche ai Soci e inserito nel sito aziendale.

Il Consiglio di Amministrazione